REGISTRO IMPRESE

Registro Imprese

Certificato Camerale

Il Certificato Camerale contiene le informazioni camerali dell’impresa, certificate dalla Camera di Commercio e viene rilasciato su carta filigranata dove è applicato il bollino che attesta l’autenticità del documento e ne assolve i diritti di segreteria.
Il Certificato Camerale può essere di tipo Ordinario, Storico e Artigiano:

  • Certificato Camerale Ordinario è la visura camerale certificata in cui sono riportati i dati dell’azienda e quelli legati ad essa: riferimenti d’iscrizione, sede legale, partita IVA, oggetto sociale, capitale sociale, titolari e soci con relative quote, amministratori, attività, albi ruoli e licenze.
  • Certificato Camerale Storico contiene tutte le informazioni di un'azienda a partire dalla data della sua prima costituzione.
  • Certificato Camerale Artigiano contiene tutte le informazioni di un'impresa artigiana: riferimenti d'iscrizione, n. albo, attività e titolari.

Visura Camerale

La Visura Camerale è un documento che contiene le informazioni depositate alle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura su qualunque impresa italiana, individuale o collettiva iscritta al Registro Imprese. Può essere richiesta solo per le categorie appartenenti a Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, non è possibile richiederla per Albi Professionali. Vi sono riportati i dati dell’azienda tra cui: riferimenti d’iscrizione, sede legale, partita IVA, oggetto sociale, capitale sociale, titolari e soci con relative quote, amministratori, attività, albi ruoli e licenze.

Visura Protesti

La Visura Protesti è un documento rilasciato dalla banca dati telematica della Camera di Commercio nel quale sono riportate le informazioni relative ai mancati pagamenti di titoli di credito (es. assegni e cambiali). All’interno della visura viene indicato il tipo di effetto, l’importo, la data di apertura, la data di scadenza, il luogo di apertura, la Camera di Commercio a cui è iscritta la persona o l'azienda, il numero di repertorio ed il motivo del mancato pagamento.

Scheda Persona

La Scheda Persona fornisce tutte le informazioni su persone che sono titolari di cariche o qualifiche in aziende iscritte alla Camera di Commercio, ovvero dati anagrafici e dettagli delle aziende in cui la persona detiene cariche oltre alla tipologia di carica ricoperta. Inoltre fornisce anche informazioni su cariche che sono state ricoperte in aziende cessate che in quelle in unità locali diverse dalla sede. La ricerca è effettuata su base nazionale . Se il soggetto risulta titolare di cariche o partecipazioni, il documento riporterà i dati anagrafici quali: nominativo, luogo e data di nascita, codice fiscale e nuomero di REA (identificativo della Camera di Commercio), oltre alle informazioni sulle imprese collegate, ovvero: denominazione, forma giuridcia, indirizzo della sede, codice fiscale e numero identicativo presso la Camera di Commercio, breve descrizione dell'attività, stato di attività etc...

Carta Tachigrafica

La Carta Tachigrafica è il dispositivo che consente l’utilizzo dell’unità veicolare (tachigrafo) nelle sue diverse funzioni. Permette, innanzitutto, di identificare il soggetto che opera con il tachigrafo, sia esso un conducente, un’autorità di controllo, un’officina di manutenzione o un’azienda proprietaria del veicolo.

Registrazione Marchi

Un registrare un Marchioconferisce al suo titolare un diritto esclusivo. Il titolare ha il diritto di vietare ai terzi, salvo proprio consenso, l'uso in commercio di segni identici o simili in relazione a prodotti e/o servizi identici o analoghi a quelli contraddistinti dal marchio.

Carta Tachigrafica

La Carta Tachigrafica è il dispositivo che consente l’utilizzo dell’unità veicolare (tachigrafo) nelle sue diverse funzioni. Permette, innanzitutto, di identificare il soggetto che opera con il tachigrafo, sia esso un conducente, un’autorità di controllo, un’officina di manutenzione o un’azienda proprietaria del veicolo.